Scegliamo la sicurezza.

La polizza che parte dall’educazione

La compagnia di assicurazione Assimoco ci ha chiesto di realizzare un kit di comunicazione sulla nuova polizza auto per le filiali BCC e le casse rurali. La vocazione sociale della compagnia ha indirizzato il progetto su un registro educational e non sui tradizionali approcci commerciali.

Da questa chiave di lettura è nata “Io Guido Sicuro“, una campagna di comunicazione che promuove il giusto comportamento alla guida e parla a tutti gli attori della strada, autisti, ciclisti e motociclisti.

Scegliere le parole giuste

La copy strategy dell’intera operazione è stata costruita sul concetto di domanda potente in grado di ingaggiare da subito l’interlocutore proponendo temi e situazioni reali.

La declinazione web, social, video e la guida cartacea alla sicurezza stradale sono stai il fulcro di una strategia multicanale, sostenuta da una campagna AdWords e da una serrata pianificazione media locale, a nostra cura.

Canalizzare e convertire, senza perdere il filo

Grande importanza è stata data all’ultimo miglio, allestendo il punto vendita con gli elementi testuali e visivi della campagna. Questo ci ha permesso di creare un funnel completo in grado di accompagnare e rassicurare il cliente in tutte le fasi.

(Visited 47 times, 1 visits today)