Un nuovo paradigma per la formazione.

Gli appuntamenti periodici dedicati ai dipendenti sono spesso visti come un peso, non come un’opportunità. Abbiamo lavorato con Assicurazioni Generali per ribaltare questo paradigma.

Trasformare l’obbligo inopportunità

Gli appuntamenti periodici dedicati ai dipendenti sono spesso visti come un peso, non come un’opportunità. Abbiamo lavorato con Assicurazioni Generali per ribaltare questo paradigma.

Generali assicurazioni ci ha richiesto la progettazione della struttura comunicativa della piattaforma proprietaria dedicata alla formazione dei dipendenti, la Generali Learning Platform. Un progetto ampio che ha preso in considerazione l’intera esperienza dell’utente, dalle singole schede corso alla gestione di tutti i touch point.

Le parole giuste per guidare la navigazione

Siamo partiti dalla definizione di una vera e propria copy strategy curando la sua declinazione in tutti gli elementi, tassonomia del processo lato utente, formatore, utente-formatore e amministratori. Abbiamo definito i contenuti e le regole di gestione del sistema di messaggistica, abbiamo rivisto, in affiancamento con i singoli formatori, la struttura e i contenuti di tutti i corsi.

Un sistema in grado di mantenersi nel tempo

In conclusione abbiamo consegnato ai responsabili della piattaforma e ai singoli formatori un manuale completo per la gestione dei contenuti. Questo permette loro di essere autonomi nell’evoluzione del progetto, mantenendo la coerenza e l’efficacia comunicativa raggiunta con il grande lavoro fatto in fase di progettazione.

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