Real Estate Milano – Case Studies

    Corà Parquet – Spot TV e Backstage Audio  

    Promozione televisiva SKY della nota industria italiana di parquet al quale abbiamo abbinato un video backstage a supporto di uno storytelling social in cui viene raccontato come l’audio dello spot è stato realizzato da un rumorista che utilizzato le liste di legname per creare la colonna sonora.

    Lo spot TV

     

    Il backstage audio

     

    AXA Assicurazioni

    Due video in cui abbiamo creato un linguaggio più fresco alla tipica comunicazione interna aziendale. AXA Pulse, video interamente realizzato con footage, spinge l’uso di un app per i dipendenti, mentre Team Irlanda presenta la unit estera ai colleghi italiani. In questo secondo video è stato fatto un sofisticato lavoro di sonorizzazione usando esclusivamente suoni ambientali veri

    AXA Pulse

     

    Team Irlanda

     

     

    Sistem Air

    Azienda che produce e installa un sistema di aspirazione a muro per hotel. Il set video prevede, oltre al filmato main, una serie di video-stories per Instagram.

    Video main

     

    Instagram story es.1

     

    Instagram story es.2

     

    Only4You

    Intervista dedicata a un collettivo di makers.

     

    Raccagni

    Uno dei più importanti produttori di cerniere per l’alta moda ci ha richiesto dei video-banner che sapessero estetizzare un prodotto spesso non compreso nella sua complessità e qualità tecnica. Ne è nato un trattamento in cui una lampo è, di fatto, un gioiello.

     

    Corinne Interview

    La nostra idea di intervista “in itinere”.

     

    Stoccolma

    Progetto auto-prodotto in cui abbiamo spinto il trattamento Kern Burns sulle foto, anch’esse nostre, ai limiti delle possibilità di linguaggio.

     

     

    GDG Video Experience

    Questo video di mood è stato impiegato in un allestimento e realizzato con una speciale camera robotica in grado di sviluppare riprese macro a velocità controllata. Importante l’utilizzo di sofisticate tecniche di post produzione per ricreare elementi non esistenti nella realtà, quali il fuoco.

     

    GDG Photo Spot

    La tecnica di montaggio di questo video è un esempio di utilizzo creativo e non convenzionale di render. Nonostante la creatività sia adeguata al contesto del design va evidenziato come un limite, la mancanza di riprese, può essere trasformato in un plus estetico e narrativo.

     

    (Visited 8 times, 1 visits today)