Corà Parquet – Spot TV e Backstage Audio
Promozione televisiva SKY della nota industria italiana di parquet al quale abbiamo abbinato un video backstage a supporto di uno storytelling social in cui viene raccontato come l’audio dello spot è stato realizzato da un rumorista che utilizzato le liste di legname per creare la colonna sonora.
Lo spot TV
Il backstage audio
AXA Assicurazioni
Due video in cui abbiamo creato un linguaggio più fresco alla tipica comunicazione interna aziendale. AXA Pulse, video interamente realizzato con footage, spinge l’uso di un app per i dipendenti, mentre Team Irlanda presenta la unit estera ai colleghi italiani. In questo secondo video è stato fatto un sofisticato lavoro di sonorizzazione usando esclusivamente suoni ambientali veri.
AXA Pulse
Team Irlanda
Sistem Air
Azienda che produce e installa un sistema di aspirazione a muro per hotel. Il set video prevede, oltre al filmato main, una serie di video-stories per Instagram.
Video main
Instagram story es.1
Instagram story es.2
Only4You
Intervista dedicata a un collettivo di makers.
Raccagni
Uno dei più importanti produttori di cerniere per l’alta moda ci ha richiesto dei video-banner che sapessero estetizzare un prodotto spesso non compreso nella sua complessità e qualità tecnica. Ne è nato un trattamento in cui una lampo è, di fatto, un gioiello.
Corinne Interview
La nostra idea di intervista “in itinere”.
Stoccolma
Progetto auto-prodotto in cui abbiamo spinto il trattamento Kern Burns sulle foto, anch’esse nostre, ai limiti delle possibilità di linguaggio.
GDG Video Experience
Questo video di mood è stato impiegato in un allestimento e realizzato con una speciale camera robotica in grado di sviluppare riprese macro a velocità controllata. Importante l’utilizzo di sofisticate tecniche di post produzione per ricreare elementi non esistenti nella realtà, quali il fuoco.
GDG Photo Spot
La tecnica di montaggio di questo video è un esempio di utilizzo creativo e non convenzionale di render. Nonostante la creatività sia adeguata al contesto del design va evidenziato come un limite, la mancanza di riprese, può essere trasformato in un plus estetico e narrativo.